Quali sono le differenze tra posturale e pilates?
In realtà sono spesso utilizzati insieme per i benefici congiunti che possono dare, la ginnastica posturale è come detto più morbida e lavora i muscoli superficiali della schiena.
Nel pilates si da importanza soprattutto alla respirazione postero-laterale mentre nell’altra la respirazione addominale permette di rilassare e allungare i muscoli.
1
È possibile fare ginnastica posturale a casa?
si ma è necessario conoscere …
perfettamente non solo gli esercizi da fare, ma anche la loro “sequenza” per evitare possibili fastidi.
In generale è una pratica leggera, semplice e non molto invasiva, di conseguenza i rischi di farsi male sono davvero pochi.
È invece consigliato andare prima da esperti del settore che sappiano insegnare le giuste tecniche, perfezionate in anni di studi e pratica, per avere allora la certezza di ottenere benefici senza il minimo rischio.
Una volta frequentati dei corsi sarà semplice, e raccomandato, prendersi durante la giornata qualche decina di minuti per fare semplici esercizi che daranno tutta quella serie incredibile di benefici in tutta sicurezza.
2
Cosa aspetti …
Migliora te stesso
Questa disciplina viene spesso usata sia nell’ambito della riabilitazione che del fitness. Molti sportivi ne fanno un largo uso proprio per mantenere il giusto equilibrio muscolo-scheletrico, diminuire il rischio di infortuni e migliorare le performance.
Però è un’attività “dolce”, lenta con sforzi minimi per il corpo. Di conseguenza non è adatta per un regime di dimagrimento o una dieta vera e propria.
Unisciti alla nostra mailing list oggi
Ricevi notizie, aggiornamenti, avvisi di eventi speciali e altro quando ti iscrivi alla nostra lista e-mail